Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato - Cagliari, caccia al bomber: 4 nomi per l'attacco. Su van der Wiel...

Borriello lascia, il club rossoblù lavora per un sostituto ed un terzino

Condividi su:

Marco Borriello via. Il centravanti napoletano è un nuovo calciatore della Spal. Frattura insanabile con il Cagliari e fine dell’avventura in rossoblù già ufficializzata.

La dirigenza isolana (che intanto ha formalizzato anche il passaggio di Salamon sempre alla Spal), lavora alacremente alla sostituzione del bomber. Serve un attaccante, al più presto.

Quattro i nomi caldi, ma occhio alle sorprese.

La prima scelta è Pavoletti - L’attaccante classe 1988 (più volte accostato al Cagliari) percepisce uno stipendio lordo pari a 2,4 milioni a stagione. Sotto contratto con il Napoli fino al 2021, il valore del suo cartellino è pari a 11 milioni di euro. A queste condizioni l’operazione pare impossibile. Tuttavia, il calciatore è in uscita ed ha trovato piena intesa con il sodalizio rossoblù dando piena disponibilità al trasferimento alla corte di Rastelli. Serve l'ok del Napoli con il Cagliari che ora tratta con i partenopei avanzando la richiesta del prestito secco con ingaggio a totale carico del sodalizio isolano.

Le alternative

Duvan Zapata – Con il Napoli si dialoga anche per Duvan Zapata. Colombiano, classe 1991, è un centravanti dotato di forza fisica e discreta tecnica. Scadenza contratto 2020.

Filip Djordjevic – Dalla Lazio potrebbe arrivare in rossoblù Filip Djordjevic. Anche lui attaccante fisico e di buona tecnica (serbo classe 1987), è in scadenza di contratto a giugno 2018.

Ilija Nestorovski – In uscita dal Palermo, il macedone classe 1990 lascerebbe i rosanero dopo aver messo a  segno 11 reti in 37 gare della scorsa stagione nella massima serie. Il suo contratto scade a giugno 2019.

Capitolo terzini

Van der Wiel - Importanti manovre per la fascia destra del Cagliari. E' in chiusura la trattativa che porterà in Sardegna (salvo clamorosi colpi di scena) il calciatore olandese (di origini italiane) Gregory van der Wiel. Classe ’88, il ragazzo ha militato nell’ultima stagione nel Fenerbahce, società con la quale i sardi hanno in estate fatto affari, con il trasferimento di Isla e il match in quel di Istanbul. Si ragiona in termini di prestito con diritto di riscatto.

Van der Wiel è un calciatore di respiro internazionale: ha militato (tra le altre) anche nel Psg e nell'Ajax.

Si attendono sviluppi.

Condividi su:

Seguici su Facebook