Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato - Cagliari, operazione Rispoli: su Biraghi e Cop...

Dopo Han, Colombatto e Pajac, altri 3 rossoblù in partenza

Condividi su:

Entra nel vivo la fase finale del calciomercato del Cagliari. La priorità resta quella legata allo sfoltimento della rosa. Han, Colombatto e Pajac vanno in prestito al Perugia.
In uscita anche Salamon, Balzano e uno tra Giannetti e Cop.

Salamon - I bagagli sono pronti: lascerà il Cagliari (forse non a titolo definitivo) e si giocherà le proprie chances mondiali approdando in una piazza disposta a garantirgli continuità di gioco e presenze. Lugano, Las Palmas, Sion, Leeds, Avellino e Palermo strizzano l’occhio al calciatore. Attenzione al forte pressing da parte del Bari. 

Giannetti – Grande traffico in attacco. Giannetti (che rischia di trovare pochissimo spazio) potrebbe essere ceduto. Sotto contratto con il Cagliari fino al 2020, il club valuta il futuro del calciatore (che piace a diversi club di B tra i quali Salernitana, Ascoli e Virtus Entella) è ancora da definire. Si cerca la miglior soluzione possibile sia dal punto di vista tecnico che “patrimoniale” circa la possibile cessione. Prestito con diritto (o obbligo di riscatto) o cessione a titolo definitivo?

Cop – La sua avventura in rossoblù resta in bilico. Le quotazioni del croato sono però in ascesa. Sul calciatore è forte l'interesse dei turchi del Fenerbahce, che dopo Isla potrebbero pescare nuovamente dal club di Tommaso Giulini. Il Cagliari ha fissato il prezzo: per Cop servono 5 milioni. Attualmente il Fenerbahce mette sul piatto della trattativa 3 milioni, somma ritenuta non sufficiente dalla dirigenza sarda, che, come detto, conta di incassare due milioni in più. Ed allora ecco che nelle ultime ore circola con insistenza una voce ben precisa. Cop (che sta convincendo Rastelli dal punto di vista tecnico e tattico), qualora non dovesse arrivare l’offerta giusta, potrebbe restare al Cagliari e ricoprire il ruolo di vice Borriello.

Balzano – Il terzino potrebbe fare ritorno a Pescara ed essere inserito nella trattativa per Biraghi.

In entrata

La dirigenza rossoblù (sentito il tecnico Rastelli) ragiona per l'inserimento di due nuove pedine. Una per l’out mancino difensivo ed una per quello destro. Si allontana Peluso, in pole per la fascia destra ora c’è Rispoli (ieri neppure in panchina nel match di Coppa Italia). Con lui potrebbe sbarcare in Sardegna (per la fascia sinistra) Biraghi.

Condividi su:

Seguici su Facebook