Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato - Cagliari, ecco cosa manca

Il Cagliari inizia la propria preparazione con qualche casella ancora da sistemare

Condividi su:

Il Cagliari 2017/18 si appresta ad iniziare il percorso di preparazione al prossimo campionato di serie A con il mercato nel pieno della propria evoluzione. La società rossoblù come tante altre compagini, è attiva e costantemente all’opera al fine di fornire al proprio allenatore la rosa migliore che possa soddisfare le ambizioni della piazza.

All’8 di luglio, diversi sono stati i movimenti in seno alla squadra isolana: sul lato delle partenze Murru e Alves in difesa e Tachtsidis e Di Gennaro in mediana, sono i movimenti maggiormente rivelanti. Mentre sul fronte dei nuovi arrivi, Andreolli, Cigarini e i rientranti Giannetti, Cossu e Cragno, promettono di elevare il rendimento della formazione guidata per il terzo anno consecutivo da Rastelli.

Analizziamo reparto per reparto la situazione al momento dell’inizio del ritiro di Pejo.

Portieri – Il settore è al completo con Cragno nel ruolo di titolare designato e Rafael nei panni di chioccia pronto ad intervenire qualora il momento lo richiedesse. Infine Crosta pare essere indiziato a rivestire il ruolo di terzo portiere.

Difesa – Il ritorno di Balzano durerà il tempo di trovare una nuova collocazione all’ex terzino del Pescara, tale situazione costringe la dirigenza a sondare il mercato alla ricerca di un terzino destro in grado di dare respiro ad un Isla apparso in netta ripresa nella seconda metà della stagione passata. Al centro Pisacane, Ceppitelli, il neo arrivato Andreolli e Capuano andranno a formare un reparto che deve fare i conti con le situazioni in evoluzione di Salamon, Del Fabro e Krajnc. La partenza di Murru e la conferma di Miangue sottintendono la ricerca di una nuovo interprete sulla fascia mancina.

Centrocampo – La mediana è un reparto che vede una conformazione che garantisce all’allenatore rossoblù un ampio e credibile ventaglio di scelte. Barella, Deiola, Faragò, Dessena, un Padoin chiamato al riscatto e Ionita, andranno ad affiancare i registi Cigarini e Colombatto. Quest’ultimo è l’unico che potrebbe essere indiziato a lasciare il rossoblù con lo scopo di accumulare ulteriore esperienza, uno scenario simile porterebbe il ds Rossi a ricercare un regista di riserva.

Attacco – L’assetto del reparto è sensibilmente cambiato in virtù del ritorno dal prestito di Giannetti, di Cop e quello della bandiera Cossu. L’attacco, come il centrocampo è un settore solido, che garantisce le opportune sicurezze a Rastelli. Resta da chiarire la situazione del giovanissimo Han, indiziato di lasciare momentaneamente il Cagliari per accumulare minuti utili ad una crescita più rapida e quella di un Cop destinato a partire non appena la società rossoblù riceverà un’offerta ritenuta congrua. Sembrano invece destinate a rimanere sullo sfondo le voci circa un addio di Melchiorri.

In sostanza il Cagliari si appresta ad iniziare la preparazione con un assetto che al netto di qualche movimento, è decisamente vicino a quello che si appresterà ad iniziare il massimo campionato tricolore.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook