Giornata intensa quella appena trascorsa in casa Cagliari. Fumata bianca per Murru (che firma un quinquennale con la Samp), sette milioni nelle casse del club isolano più la cessione (sempre a titolo definitivo) del cartellino di Luca Cigarini che a sua volta firma un contratto biennale con il club rossoblu.
Miangue è del Cagliari a titolo definitivo. Cinque anni di contratto per il difensore belga e 3,5 milioni versati nelle case dell'Inter.
Fronte entrate - Proseguono i colloqui, i confronti e gli incontri con la Juventus. Nel mirino il centrocampista classe 1997 Mandragora (trattativa calda), e Romagna (difensore classe 1997), che al momento appare decisamente più lontano dalla Sardegna rispetto a poche settimane fa. Il ragazzo vorrebbe garanzie di continuità in termini di presenze e il suo futuro potrebbe essere in cadetteria. Poi c'è Orsolini. L'attaccante Under 20 non interessa al Cagliari, almeno così ha lasciato intendere il diesse Rossi. Il ragazzo pare destinato ad iniziare la stagione agli ordini di Max Allegri con il Bologna in pole in caso di trasferimento.
Fronte uscite - Il Bari ha chiesto informazioni su Krajnc e Colombatto. Il difensore non rientra nei piani del club rossoblu e verrà dirottato nuovamente fuori Sardegna, mentre il centrocampista argentino potrebbe iniziare la stagione con il Cagliari in quel di Pejo per essere valutato da Rastelli. Non da escludere una sua cessione, logicamente in prestito. Poi c'è Salamon; poco spazio e tanta panchina nell'ultima stagione e diverse richieste per il difensore polacco (sia in Italia che all'estero), e la sensazione sempre più forte che lascerà il Cagliari forse già prima dell'inizio del ritiro estivo.