Firma il rinnovo, non firma il rinnovo. È, e forse continuerà ad essere, uno dei tormentoni dell’estate rossoblù: Marco Borriello pare aver fatto un passo indietro rispetto alle precedenti settimane, e non essere intenzionato a prolungare il rapporto col Cagliari fino al 2019.
C’è chi si stupisce di tale decisione, ma c’è anche chi conosce usi e costumi dell’attaccante, restio a legarsi per troppo tempo ad una squadra. Uno spirito libero, il bomber, a cui piace cambiare spesso aria, mettersi continuamente in gioco e avere nuovi stimoli. Anche a 35 anni, quando non manca molto al termine della carriera e occorre massimizzare energie e profitti, abbinandoli a proficue opportunità.
Potranno stare tranquilli i tifosi sardi? Crediamo di sì: Borriello la prossima stagione guiderà il reparto avanzato rossoblù e vorrà giocarsi a suon di gol le chances di prendere un aereo direzione Russia e disputare i Mondiali con la Nazionale Italiana.
Il futuro, quello meno immediato, tuttavia è ancora da decidere, e l’attaccante, ora in vacanza insieme a una nuova “fiamma”, si sta godendo il meritato riposo. Prima di cominciare a scrivere un nuovo capitolo della sua storia.