Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato Cagliari - Focus rossoblù in prestito: chi ritorna e chi va

Sono numerosi i calciatori di proprietà del Cagliari in attesa di conoscere il proprio futuro: tra diritti e obblighi di riscatto (e prestiti) ecco il quadro nel dettaglio dalla Serie A alla Lega Pro

Condividi su:

Il Cagliari si appresta a concludere la stagione del ritorno in A, con la consapevolezza di aver centrato senza grossi patemi l’obiettivo della salvezza. Partendo dallo stadio sino ad arrivare alla rosa a disposizione del tecnico rossoblù, la situazione appare votata al cambiamento ed orientata al raggiungimento di nuovi ed ambiziosi traguardi. Andiamo ad analizzare reparto per reparto quali sono i giocatori che vedono la loro situazione in bilico e i relativi scenari.

Portieri. Il brasiliano Gabriel, approdato in rossoblù a gennaio dopo l’addio di Storari ed artefice di una parentesi oltremodo sfortunata, vede il suo prestito dal Milan concludersi con il termine del campionato; desterebbe stupore una sua permanenza nell’isola. Tra coloro che invece faranno ritorno in Sardegna vi è senza dubbio Cragno, ottimo protagonista in B con il Benevento. Stesso destino per i giovanissimi Carboni e Montaperto, rispettivamente in prestito sino a fine stagione tra le fila del Lumezzane e Sudtirol. Infine Colombi vede la sua situazione legata all’obbligo di opzione in favore del Carpi al raggiungimento di obiettivi prefissati.

Difensori. Il terzino sinistro arrivato nel mercato di riparazione dall’Inter Miangue, vede il suo prestito terminare il 30 giugno. Il Cagliari può esercitare il diritto di riscatto, mentre alla società nerazzurra è riservato il diritto di contro-riscatto. Tutta da definire invece la situazione legata ad Antonio Balzano: il terzino pugliese è in prestito al Cesena che detiene l’obbligo di riscatto in caso di promozione in A. I romagnoli protagonisti di una stagione al di sotto delle aspettative, son ben lontani dalla zona play-off e vedrebbero tale obbligo venire meno. Krajnc vive una situazione analoga a quella di Balzano, ma il Frosinone, gode di ampie probabilità di centrare la promozione. La società laziale, in caso di ritorno in A, ha l’obbligo di riscattare il difensore sloveno. Dario Del Fabro, autore di una buona stagione con la maglia del Pisa, potrebbe essere riscattato a fine stagione dalla società toscana, ma il Cagliari deterrebbe comunque il diritto al contro-riscatto. Infine tornerà alla casa madre anche il terzino sinistro Rassu, che dopo la parentesi di Olbia, si appresta a concludere la sua avventura tra le fila del Melfi.

Centrocampisti. Faragò è un giocatore che verrà riscattato dalla società isolana, infatti il Cagliari nel momento dell’acquisizione del mediano dal Novara, si è accordato sulla cifra di 2,3 milioni di euro per un riscatto che diventa obbligatorio in caso di salvezza della formazione rossoblù. Il greco Tachtsidis è in prestito secco dal Torino, la sua eventuale permanenza futura è legata ad un nuovo accordo tra le parti. Fossati in prestito al Verona di Pecchia, dovrà essere riscatto obbligatoriamente in caso di promozione dei veneti. Santiago Colombatto attualmente al Trapani dove si è imposto come titolare inamovibile, tornerà in Sardegna alla scadenza del prestito. Stesso destino toccherà a Pajac che in prestito al Benevento, ha visto il suo impiego diminuire drasticamente nel corso della stagione

Attaccanti. Giannetti farà ritorno alla base dopo il prestito allo Spezia, così come Capello dall’Olbia. Cop vede la propria situazione legata alla volontà dello Sporting Gijon di volerlo riscattare per la cifra di 2,5 milioni. Una cifra non proibitiva per un attaccante capace di siglare nella Liga 9 reti in 26 presenze.

Condividi su:

Seguici su Facebook