Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tra vecchie fiamme, figli d’arte e baby talenti: ecco il Cagliari del futuro

Focus sui futuri obiettivi di mercato dei rossoblù

Condividi su:

Il presente rossoblù parla di 29 punti e di una salvezza ancora da conquistare, con le unghie e con i denti. Nell’incertezza del Cagliari che verrà, la società di Viale la Playa prova a gettare le basi per il futuro.

Di calciomercato si comincerà a parlare a Mondiali appena terminati, ma non si può stare con le mani in mano: è partita la caccia al prossimo talento da valorizzare, e con il quale, un domani, riuscire a fare una buona plusvalenza.

Il portale Tuttomercatoweb ha indicato quelli che potrebbero essere i prossimi obiettivi di mercato dei rossoblù.

In porta il nome più gettonato è Leali. Il portiere, classe ’93, acquisito dalla Juventus, ma impegnato a difendere la porta dello Spezia, potrebbe fare proprio al caso dei sardi: giovane, reattivo e agile, si distingue per avere un ottimo senso della posizione, e dagli addetti ai lavori è considerato il nuovo Buffon. A Cagliari troverebbe Avramov a fargli da chioccia e permettergli una definitiva maturazione.

Il nuovo centrale difensivo porta invece il nome di Daniele Rugani: 19 anni, milita nell’Empoli e fa stabilmente parte dell’Under 21 di Gigi Di Biagio. Finora ha disputato 26 partite in Serie B. Per la sua età il valore di mercato è alto: 1,5 milioni di euro.

A centrocampo ritorna una vecchia fiamma della scorsa estate: Luca Marrone. Il centrocampista di Torino, scuola Juventus, gioca tra le fila del Sassuolo. Abile nel recupero palla e nell’impostare velocemente l’azione, è dotato di piedi buoni e può anche essere schierato da difensore centrale, come avvenuto in passato nella Juventus di Antonio Conte.

In avanti è un altro torinese ad accedere i desideri rossoblù: stiamo parlando di Gianmario Comi, classe ’92, fresco di stage con la Nazionale all’Acqua Cetosa. Il giocatore, cresciuto nelle giovanili del Torino, è stato acquistato nel 2011 dal Milan, che lo ha girato prima alla Reggina (11 gol in 35 partite), poi al Novara (1 gol in 13 presenze). Nella scorsa sessione invernale si è trasferito alla Virtus Lanciano, dove ha finora segnato una rete in sei gare. Curiosità: l’attaccante è figlio d’arte. Suo padre, Antonio Comi, è stato centrocampista del Torino, della Roma e del Como, e ora ricopre l’incarico di DG dei Granata.

Tra giovani promesse in arrivo, c’è chi potrebbe fare il percorso inverso: si tratta di Nicola Murru. Il terzino sinistro, che sta trovando poco spazio con il Cagliari, è cercato con insistenza dal Milan. Ci auguriamo però possa restare.

Perdere una giovane promessa non gioverebbe alla società sarda, in primis dal punto di vista economico, ma non solo: il difensore potrebbe diventare, un domani, il nuovo capitano rossoblù.

Condividi su:

Seguici su Facebook