Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, rebus attacco: 6 soluzioni al vaglio di Rastelli

Per la gara casalinga contro l’Udinese, Rastelli sfoglia la margherita per trovare il tandem offensivo giusto da schierare contro i bianconeri friulani

Condividi su:

La quattordicesima giornata di campionato della Serie A è ormai imminente. Per Massimo Rastelli, allenatore del Cagliari, è tempo delle scelte, in vista del match casalingo che vedrà impegnata la formazione isolana domenica pomeriggio contro l’Udinese. Gli occhi sono puntati sul reparto offensivo, dove la scelta degli interpreti potrebbe essere decisiva: a seconda di chi otterrà una maglia da titolare, si capirà perfettamente con quale tipo di mentalità il Cagliari intenderà affrontare la difesa friulana. Il tecnico di Torre Del Greco indubbiamente è chiamato ad effettuare scelte molto importanti riguardanti  il suo undici titolare. In tal senso, quali sarebbero le probabili soluzioni?

Al vaglio del tecnico campano, potrebbero essercene sei. Lo scenario più probabile vedrebbe scendere in campo dal 1' il tandem Sau-Melchiorri (con Farias trequartista). La coppia offensiva formata dal bomber di Tonara e dalla punta di Aquileia ha il perfetto mix di velocità, estro, fantasia e imprevedibilità: con questo tipo di scelta, Rastelli punterebbe in modo particolare sulla gestione palla a terra e su verticalizzazioni immediate per le punte.

Se l’allenatore del Cagliari non dovesse optare per tale soluzione, ecco che Sau potrebbe ritrovarsi come partner d’attacco Marco Borriello: il numero 22, infatti, è un tipo di attaccante che abbina egregiamente forza e grande senso del gol. Non è da scartare, tuttavia, la possibilità di vedere insieme sia Melchiorri che Giannetti dall’inizio (a quel punto Farias sarebbe in pole position per il ruolo di trequartista), per un Cagliari super offensivo.

Analizzando, invece, le restanti tre possibilità, potrebbe esserci nuovamente Sau come fattore decisivo nel duo d’attacco. A quel punto, per l’altro posto davanti, sarebbero in lizza Federico Melchiorri, Niccolò Giannetti o Marco Borriello, con Farias che si giocherebbe tutte le sue fiches, puntando sul ruolo di fantasista.

Al Sant'Elia arriva l'Udinese: per Rastelli è tempo di scelte per il reparto offensivo rossoblù.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook