Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dal cilindro pesca sempre l'oro

Rastelli è riuscito a far fronte alle numerose assenze grazie a diverse intuizioni vincenti

Condividi su:

Rastelli è un tecnico che nonostante i risultati e i punti guadagnati in classifica nel corso della sua avventura nell’isola, non è mai stato troppo tranquillo; sempre chiamato a dimostrare di meritare la panchina rossoblù, non smette tuttavia di aggiungere valore attraverso il proprio lavoro alla rosa a sua disposizione.

Nel corso del campionato attuale, il tecnico rossoblù si è trovato a fare i conti con numerosi infortuni e defezioni che hanno messo a dura prova le sue capacità. Ionita, Farias, Joao Pedro, Murru, sono i nomi di quattro indiscussi titolari che rientrano nella lista di coloro che sono alle prese con lunghi stop, mentre capitan Dessena e Melchiorri sono si rientrati dopo un lungo periodo di inattività, ma hanno dovuto completare con pazienza, sacrificio e duro lavoro, il percorso di recupero.

Rastelli nonostante ciò a dimostrato di fare di necessità virtù, provando diverse varianti tattiche, sbagliando a volte, ma rispondendo presente nelle occasioni che contano. Le partite con Inter e Palermo, due match diversi ma di elevata difficoltà, hanno esaltato le caratteristiche dell’allenatore campano. La mossa di Melchiorri a Milano, così come quella di puntare su Dessena dal primo minuto, dirottando Isla in difesa e Pisacane spostato sulla sinistra contro il Palermo, dimostrano con forza quanto Rastelli riesca a trovare molteplici soluzioni massimizzando il materiale a disposizione.

Non solo, ha saputo far convivere due giocatori simili come Di Gennaro e Tachtsidis, garantendo qualità ad una formazione rimasta orfana dell’estro carioca assicurato da Farias e un Joao Pedro in continua crescita.

La classifica, unita ad una situazione infortunati destinata con il tempo a migliorare, non potranno che esaltare ulteriormente le doti di un allenatore che da l’impressione di poter fare ancora meglio, destinato a crescere di pari passo e attraverso la maturazione di diverse individualità che vestono la maglia rossoblù.

L’appetito vien mangiando e Rastelli, così come tutto l’ambiente rossoblù, hanno una gran voglia di cominciare a prender parte ai banchetti più invitanti.

Condividi su:

Seguici su Facebook