Nell'insolito posticipo del lunedì, il Cagliari affronta il Palermo di De Zerbi, squadra in crisi di risultati. Una sfida importante tra due dirette concorrenti alla salvezza. Vediamo i cinque motivi per cui i sardi devono battere i rosanero:
1. Per riscattare la sconfitta casalinga: il Sant'Elia sembrava essere un fortino inespugnabile, coi sardi che non avevano mai perso tra le mura amiche. Poi domenica scorsa è arrivata la Fiorentina, con le sue cinque reti trafitte. Col Palermo l'occasione per archiviare subito il k.o. e rilanciarsi, anche e soprattutto in casa.
2. Per tagliare le gambe al Palermo: appena sei punti per i siciliani, ben sette in meno dei rossoblù. Con una vittoria del Cagliari punti distanza diventerebbero dieci, creando un solco già parecchio importante e significativo.
3. Per Murru: ennesimo brutto infortunio per i sardi, che sembrano davvero attanagliati dalla sfortuna. Domani serve vincere anche per riuscire in una dedica dal valore speciale.
4. Il ritorno del capitano: dopo un infinito calvario, domani potrebbe riesordire al Sant'Elia in Serie A Dessena, che potrebbe assaggiare il terreno di gioco, anche solo per una frazione di gioco. Bisogna festeggiare...
5. Per scacciare le incertezze: il Cagliari è in crisi? Una neopromossa con tredici punti non può esserlo, specie se le sconfitte che l'hanno determinata arrivano da squadre ben più blasonate. Certo una vittoria domani potrebbe creare un punto d'incontro.