Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Alla ricerca della garra perduta

Involuzione sorprendente per la formazione rossoblù: dall’aggressività di inizio stagione ad un atteggiamento remissivo e rinunciatario

Condividi su:

Un inizio di stagione importante e contraddistinto da risultati soddisfacenti. Improvvisamente, però, la luce si è spenta ed è cominciato il black out. Il Cagliari si ritrova al centro del ring della Serie A, come un pugile inerme che subisce costantemente gli attacchi degli avversari che vincono facilmente e senza faticare più di tanto. Eppure le premesse erano ottime, con la formazione rossoblù in piena modalità on-fire, determinata e grintosa nell’affrontare qualsiasi squadra.

Una garra che da molto tempo non si vedeva nel Dna isolano. Poi la stessa garra è sparita. L’ultimo periodo del sodalizio sardo, infatti, è stato un vero incubo e caratterizzato da un atteggiamento del tutto remissivo e rinunciatario. Le partite contro Fiorentina e Lazio ne sono una prova evidente. Non solo i troppi gol subiti, ma anche una mancanza di consapevolezza nell’ esprimere tutto il proprio potenziale e un timore che ha cancellato momentaneamente le certezze acquisite nel tempo dal Cagliari.

Ora il mirino si sposta sul Palermo. Un derby quello che si giocherà al Sant’Elia nel Monday Night dell’undicesima giornata che non sarà come tutti gli altri. Sarà una sfida ad alta intensità, con entrambe le squadre che si giocheranno non solo punti fondamentali per la conquista della salvezza, ma anche la ricerca della garra perduta.

Per il Cagliari sarà imprescindibile recuperarla e riprendere da dove aveva iniziato. 

Condividi su:

Seguici su Facebook