Un leone in gabbia, pronto in qualunque momento a scatenare la sua rabbia contro gli avversari, per cercare di sbloccarsi e ritornare ad essere decisivo per il Cagliari. Niccolò Giannetti è uno degli assi a disposizione di Massimo Rastelli nel reparto offensivo.
Tuttavia la punta senese, archiviate le prime otto giornate di campionato, non è riuscito ad esprimere totalmente il suo grande potenziale, anche per lo scarso minutaggio stagionale. La squadra isolana ha avuto un ottimo inizio in questa Serie A e intende proseguire su questa via al fine di ottenere la permanenza nella categoria. Affinchè questo obiettivo venga raggiunto, il Cagliari avrà bisogno del contributo di tutti i suoi calciatori, determinati e pronti a dare battaglia in ogni partita (d’altronde, parafrasando uno dei punti cardine del credo calcistico del tecnico cagliaritano, tutti sono titolari).
Ogni gara sarà una storia a sé e i protagonisti potranno variare. La scorsa stagione tifosi e appassionati di calcio hanno potuto apprezzare le gesta del 25enne attaccante. Numeri di alta classe, gol e tanta grinta: in sostanza, un jolly offensivo. La concorrenza è folta, poiché l’attacco cagliaritano comprende giocatori di qualità come Borriello, Sau e Melchiorri, ma Giannetti è carico e pronto a giocarsi tutte le sue carte per tornare ad essere decisivo.
Ora però ha la grande occasione di potersi mettere in mostra anche nel calcio dei grandi e difficilmente se la lascerà sfuggire. Rastelli e tifosi lo aspettano, per un Cagliari che vuole continuare a stupire.