L’ex tecnico del Cagliari Marco Giampaolo concluse la sua avventura in rossoblù da vero signore: esonerato dal presidente Cellino fu poi richiamato alla guida del Cagliari. Rispose “no presidente, la mia dignità non è in vendita”.
Rescisse il contratto, uomo d’altri tempi verrebbe da dire, controcorrente senza dubbio. In questa stagione Marco Giampaolo ha fatto nuovamente parlare di sé.
Allontanatosi volontariamente dalla panchina del Brescia dopo poche gare di campionato, la società lombarda gli ha chiesto di riprendere in mano la squadra proprio pochi giorni fa.
Niente da fare, nuovo colpo di scena, no anche al Brescia.
Meglio la Lega Pro che il compromesso. Rescissione del contratto con le rondinelle ed approdo alla panchina dell’Ascoli Picchio FC 1898.
Per lui un triennale, ma anche un ritorno: fu già allenatore dell’Ascoli tra il 2004 e il 2006 ottenendo ottimi risultati.
Giampaolo, allenatore sempre molto apprezzato dai suoi giocatori - Conti dichiarò: "è il miglior allenatore che ho mai avuto, insegna prima di tutto calcio" - ricomincia in terra marchigiana la sua avventura da allenatore.
In bocca al lupo “Mister dignità!”