Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ora tocca a lui

Un inizio difficile per il Cagliari in campionato. Per il rilancio, la formazione isolana punta molte delle sue fiches sul suo numero dieci

Condividi su:

Il film dell’annata 2014-2015 che costò al Cagliari la retrocessione in B ci aveva mostrato un Joao Pedro diverso: più oggetto misterioso che trascinatore. Da allora, però, molte cose sono cambiate.

Lo scorso campionato cadetto, infatti, ha mostrato in maniera chiara e limpida come il numero 10 del Cagliari abbia subito una vera e propria evoluzione. Dalla contestazione agli applausi scroscianti, dai flop ai gol o agli assist decisivi. Una maturazione tattica e psicologica del tutto inaspettata.

A circa due anni e mezzo dal suo arrivo, l’ex Palermo ed Estoril Praia è diventato uno dei pilastri principali della formazione rossoblù. La sua assenza per infortunio, in questo inizio di campionato, è stata determinante.

La sua tecnica e la sua imprevedibilità sono mancate e la squadra ne ha fortemente risentito, portando a casa appena un punto in tre giornate disputate. Nell’allenamento di ieri, tuttavia, il brasiliano ha finalmente lavorato con il gruppo: mister Rastelli può finalmente sorridere per il suo recupero.

JP10 is coming back! Ora tocca a lui guidare la riscossa di un Cagliari voglioso di riscatto, dopo un inizio difficile di campionato.

Condividi su:

Seguici su Facebook