Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

All’altezza

Rafael verrà chiamato in causa in una sfida decisamente delicata

Condividi su:

Il prossimo match casalingo che vedrà il Cagliari ospitare l’Atalanta di Gasperini, si prefigura come un match cruciale, capace di ridare fiato ad una squadra partita al rallentatore oppure accelerare un ipotetico processo di cambiamento.

Una sfida difficile, resa ancor più delicata in conseguenza delle defezioni di Ionita e capitan Storari. Due assenze pesanti che vanno a privare Rastelli di due perni di una squadra che con fatica, prova a proporre un’idea di gioco in virtù di una rosa che giustifica ben altre speranze.

Tra i pali, la squalifica di Storari chiama in causa il brasiliano Rafael, che nella sua breve esperienza in rossoblù è sempre stato bravo e puntuale nel farsi trovare pronto ogni qualvolta vi sia stata la necessità di sporcare i guantoni. Rafael alla soglia delle 35 primavere, vanta un’esperienza importante tra le fila del Verona, dove ha militato a partire dal 2008, collezionando 307 presenze.

Un secondo portiere d’esperienza, che dimostra indiscutibilmente di possedere la voglia e l’ambizione per poter recitare un ruolo importante, grazie anche ad un carattere che ne ha permesso un inserimento nel gruppo rossoblù pressoché immediato.

Il brasiliano avrà il compito non facile di sostituire momentaneamente il compagno di reparto, ma continuando a rispondere presente alle chiamate rossoblù, lo sguardo va ad estendersi verso un futuro che potrebbe portare nella stagione che verrà ad un ruolo ancora più importante, qualora Storari decidesse di incamminarsi sulla via del ritiro.

Non resta che attendere il responso della partita in programma domenica al Sant’Elia, al fine di esprime un ulteriore giudizio di valore su Rafael e il Cagliari targato Rastelli.

Condividi su:

Seguici su Facebook