Sau, Farias, Joao Pedro, Giannetti, Melchiorri e Borriello. Se confrontiamo questo attacco, che si preannuncia essere scoppiettante, con quello dell’ultima disgraziata stagione in massima serie, non è facile capire da che parte penda la bilancia.
Nel campionato che prenderà avvio tra qualche settimana il Cagliari metterà in mostra un parco attaccanti di tutto rispetto.
Sau è pronto per ritrovare la brillantezza dei tempi migliori, Farias e Joao Pedro (quest'ultimo da trequartista) vorranno confermare i progressi mostrati tra i cadetti, Giannetti non si lascerà sfuggire l’occasione di mettersi in bella vista in Serie A, e Borriello (il quale non ha certo bisogno di presentazioni) è la punta di peso ed esperienza che mancava e cercherà di trovare i gol con la dovuta regolarità.
Quanto a Melchiorri, l’ex pescarese sarà disponibile a stagione inoltrata: per questo motivo si valuta se acquistare un altro centravanti per garantire adeguato ricambio in avanti, considerato che nel corso del Torneo Maspalomas il tecnico Rastelli ha potuto schierare come unica punta soltanto Sau, in virtù delle assenze di Farias e Giannetti, e dell'infortunio di Joao Pedro nel match contro il Marìtimo.
Tuttavia, quando tutti gli effettivi saranno recuperati, con un reparto avanzato di questo livello, unito agli altri rinforzi di tutto rispetto nelle altre zone del campo, i tifosi rossoblù potranno sognare, cercando però di mantenere i piedi per terra: missione primaria resta mantenere la massima categoria.