Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il leader: chiaro per tutti?

L’arrivo di Bruno Alves, roccioso ed esperto stopper portoghese nonché campione d’Europa con la sua nazionale, ha acceso gli entusiasmi della tifoseria rossoblù

Condividi su:

The champ is here! Per il ritorno in Serie A, serviva un acquisto di assoluto livello per fare breccia nel cuore dei supporters cagliaritani. Ora tutto questo è realtà. Il colpo estivo più prestigioso ed importante messo a segno dal duo Giulini-Capozucca ha un sapore internazionale e corrisponde al nome di Bruno Alves, stopper portoghese classe 1982 e neo campione d’Europa con la sua nazionale.

Per il nuovo Cagliari, l’arrivo di Bruno Alves rappresenta una vera e propria rivoluzione. In vista della nuova annata, infatti, mister Rastelli avrà a disposizione un leader difensivo di caratura internazionale che metterà a disposizione del sodalizio di Via Mameli non solo il suo curriculum internazionale (ha giocato con Porto, ZenitFenerbahçe per citarne alcune) e la sua dominanza fisica (sia in difesa che nei calci piazzati, dove è uno specialista dei colpi di testa, sfruttando i suoi 189 cm), ma sopratutto la cattiveria agonistica con cui affronta le partite, comprese quelle di allenamento.

Un campione dallo spirito vincente e dall’immensa grinta, la quale sarà trasmessa a tutti i compagni di squadra e che servirà per affrontare alla grande il ritorno in A senza patemi. Tra il portoghese e il Cagliari è scoccata subito la scintilla: “È bellissimo essere qua, sono molto contento ed ho grandi aspettative con questo club. Non mi aspettavo tanta gente e questa calorosa accoglienza. Sono molto felice e darò il massimo per ripagare la fiducia. Spero di fare una buona stagione. Ho scelto Cagliari perché mi ha convinto il presidente e il suo progetto”, ha dichiarato lo stesso Bruno Alves al suo arrivo all’aeroporto di Elmas.

Il colosso lusitano è pronto alla nuova sfida e vuole essere uno dei protagonisti principali nel nuovo Cagliari di Massimo Rastelli: chiaro per tutti?

Condividi su:

Seguici su Facebook