Una nuova stagione è in arrivo e per il Cagliari è tempo di calciomercato per ritornare competitivi ad alti livelli. Oltre ai reparti di difesa e centrocampo, novità significative potrebbero attendere anche l’attacco. Ai confermati Joao Pedro, Farias, Giannetti e Melchiorri, si aggiungerà Duje Cop, reduce dal prestito al Malaga.
Attualmente il reparto avanzato della formazione isolana, tuttavia, è costituito solo da seconde punte, in virtù del lungo infortunio occorso a Federico Melchiorri.
Classe 1990, Cop è un giocatore poliedrico: il suo ruolo principale è quello della prima punta, ma sa disimpegnarsi egregiamente anche come esterno offensivo in un tridente (sia a destra che a sinistra). Riesce ad abbinare una buona tecnica alla sua forza fisica. Ama accentrarsi da sinistra per poi rientrare e calciare in porta con il suo piede migliore, ovvero il destro. Inoltre ha uno spiccato senso del gol. In definitiva, un attaccante completo che potrebbe perfettamente essere l’alter ego di Melchiorri e che potrebbe sostituirlo degnamente.
La società vuole valutare Cop e lo porterà in ritiro. L’ex Dinamo Zagabria potrebbe rappresentare una carta preziosa da poter sfruttare durante la stagione di serie A. Un giocatore su cui bisognerebbe fare affidamento.
Con l’eventuale definitiva conferma della punta croata in maglia rossoblù, spetterà al mister, Massimo Rastelli, con la sua bravura, cercare di non intaccare gli equilibri dello spogliatoio. Cagliari-Serie A, Cop possibile asso nella manica per l’attacco sardo.