Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Croce e delizia

Analizziamo la stagione dell’attaccante rossoblù Marco Sau

Condividi su:

Alla vigilia del campionato di serie B, Marco Sau veniva indicato dal sito specializzato transfermarkt.it come il giocatore con la valutazione di mercato più alta dell’intera serie cadetta.

Analizzando il rendimento dell’attaccante isolano dopo la fine del campionato, risulta difficile dare ragione a tale valutazione, prendendo atto del fatto che a fronte di doti e un talento indiscutibili, il rendimento è stato discontinuo ed altalenante, fortemente condizionato da diversi problemi fisici.

10 reti e 5 assist infatti rappresentano un bottino discreto per qualsiasi attaccante, ma non risultano sufficienti a dissolvere l’interrogativo che sorge spontaneo in queste ultime stagioni, ovvero quanto possa dare alla causa rossoblù un Sau impiegato con continuità e al riparo dagli infortuni.

L’attaccante di Tonara è una risorsa importante per la formazione rossoblù, poiché è in grado di garantire rapidità, estro e concretezza sotto porta, abbinandosi perfettamente con qualsiasi compagno d’attacco presente in rosa. Ciò permette al proprio allenatore di utilizzarlo senza problemi ora in un attacco leggero all’insegna della tecnica e della fantasia, vedi il trio formato da Joao Pedro, Farias e lo stesso Sau, oppure a supporto di una punta centrale come il giovane Cerri o un attaccante moderno come Melchiorri.

Sau ha dimostrato nel corso della carriera di possedere doti cristalline, esibite purtroppo a singhiozzo nelle ultime stagioni; l’auspicio rimane quello di riammirarle al più presto nel palcoscenico che una città e una squadra come Cagliari meritano.

Alla soglia dei 29 anni Sau può dare ancora tanto alla causa rossoblù, consapevole di come la stagione che si appresta ad iniziare deve coincidere con prestazioni di ben altro livello, in grado di trascinare compagni e tifosi a suon di goal.

Voto alla stagione: 6,5

Condividi su:

Seguici su Facebook