Andrés Felipe Tello Muñoz è arrivato in Sardegna dopo esser stato oggetto dei desideri della dirigenza isolana per un lungo periodo. Infatti durante la sessione di mercato iniziata dopo l’insediamento di Zola sula panchina rossoblù, il giovane colombiano pareva uno dei primi tasselli futuribili per una società già votata verso una politica di ringiovanimento.
Tello classe ’96 si è rivelato come uno dei prospetti più interessanti dell’intera categoria, infatti nonostante un’esperienza limitata a poche presenze tra le fila dell’Envigado FC e della Juventus primavera, si è subito rivelato come un elemento prezioso per le sorti della squadra di Rastelli, in grado di dare un’interpretazione nettamente differente rispetto ai compagni di reparto.
Classificato come terzino destro ovviamente più votato alla spinta che alla fase di copertura, si è scoperto un ottimo centrocampista moderno, dinamico, capace di abbinare qualità alla quantità , con tempi d’inserimento che lo rendono particolarmente pericoloso nei pressi dell’area avversaria.
Il vergognoso episodio di Salerno ne ha minato la serenità e ne ha ridotto l’impiego per il resto della stagione, tuttavia le 24 presenze collezionate hanno mostrato indubbiamente quali ed interessanti doti siano in possesso del giovane sudamericano.
Tello è arrivato in rossoblù con la formula del prestito dalla Juventus. Potrebbe rappresentare un interesse comune tra la società sarda e quella piemontese, la possibilità che il colombiano resti un’altra stagione nell’isola.
Voto alla stagione: 7