Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il sostituto designato

Ripercorriamo l’avventura in rossoblù del centrocampista Cinelli

Condividi su:

Cinelli è arrivato in rossoblù con il compito non facile di sostituire capitan Dessena, completando di fatto una mediana che ha visto mutare la propria fisionomia in maniera costante.

Il ds Capozucca, indubbiamente uno dei grandi artefici della Promozione, non ha voluto correre rischi ed ha posato lo sguardo sul capitano del Vicenza, portando in rossoblù un interprete pronto, che dopo un breve periodo di normale rodaggio ed adattamento, è stato schierato titolare con costanza.

Un ragazzo cresciuto nelle giovanili della Lazio, che ha maturato l’esperienza necessaria in cadetteria, ha voluto misurasi con una realtà e un compito più importante, percorrendo un percorso che sfocerà ad un approdo nel palcoscenico della A in ogni caso.

Infatti Cinelli, dopo la militanza in rossoblù culminata con il goal beffardo alla sua ex squadra, dovrebbe approdare tra le fila del Chievo, una società storicamente attenta e brava ad inserire giocatori funzionali ad un progetto che non smette mai di stupire. Proprio tale scelta, potrebbe aver influito nella mancanza d’utilizzo nel finale di stagione, portando Rastelli a riscoprire un Deiola, bravo a farsi trovare pronto nel momento più difficile.

Salvo sorprese Cinelli non vestirà la maglia rossoblù nella stagione che verrà, tuttavia nella sua esperienza tra le fila della squadra isolana ha dato il suo indubbio contributo al raggiungimento dell’obiettivo prefissato.

Voto alla stagione: 6,5

Condividi su:

Seguici su Facebook