Marco Storari e il Cagliari. Un amore iniziato nel 2008 e che non è mai tramontato. A distanza di 7 anni è ritornato in Sardegna, per mettere al servizio del sodalizio rossoblù la sua esperienza e il suo grande carisma. La scelta della società cagliaritana si è rivelata vincente, affidando alle mani del portiere pisano la difesa della porta sarda, per il rilancio di una squadra determinata a ritornare negli alti ranghi della A. Durante l’ultima annata cadetta, il numero 30 di Rastelli è risultato decisivo con le sue parate.
La nostra redazione ha voluto selezionare le migliori in una speciale top 5.
Iniziamo dalla posizione…
#5 Como-Cagliari 1-1: nel match del Sinigaglia contro il team comasco, dopo pochi secondi della ripresa, il portierone rossoblù, attento e concentrato, mette abilmente il pallone in corner dopo un tiro preciso dalla lunga distanza e pericoloso del centrocampista locale Daniel Bessa. Impeccabile.
#4 Livorno-Cagliari 1-1: gli amaranto, andati sotto per il gol realizzato da Farias nella prima frazione, tentano di colpire con Schiavone che, alzandosi la sfera e colpendola al volo verso la porta con il sinistro, impegna severamente Storari, il quale riesce a respingere alla grande la conclusione dell’avversario con la mano di richiamo.
Eccoci alle posizioni da podio…
#3 Latina-Cagliari 1-3: su un pallone alzato da Schiattarella, Dumitru si inserisce in area di rigore, sorprendendo la difesa rossoblù. L’attaccante ex Napoli riesce a colpire con il destro, esaltando però i pronti riflessi del numero 30 sardo, che difende egregiamente la sua porta e salva tutto. Decisivo.
#2 Cagliari-Como 1-1: nonostante l’avversario fosse teoricamente inferiore, i comaschi si rendono pericolosi con il loro bomber principe, ovvero Simone Ganz. Dopo che la sua squadra si era portata in vantaggio grazie a un suo gol, l’attaccante si libera con un gioco di gambe e calcia a colpo sicuro. Storari, però, compie un vero miracolo sportivo, allungandosi alla propria sinistra, mettendo fuori e impedendo il raddoppio ospite. Straordinario.
Al primo posto però c’è…
#1 Bari-Cagliari 0-3: è la partita decisiva. Il giorno in cui il Cagliari centra l’obiettivo principale, ovvero la promozione diretta nella massima serie. Con i rossoblù avanti di due reti, il Bari tenta in maniera spettacolare di ritornare in partita con una bicicleta di De Luca. La roccaforte pisana con il numero 30 sulle spalle risponde però con un intervento da fantascienza. Allunga il braccio destro e toglie il pallone dalla linea di porta. Un gesto tecnico da campione assoluto. Semplicemente pazzesco.
Questa è la nostra top 5 delle migliori parate stagionali del grande Marco Storari. Qual è la vostra classifica?