Arriva da Zagabria, Croazia, il primo volto nuovo del Cagliari per la prossima stagione in Serie A. Si tratta di Marco Pajac, fresco 23enne (ha compiuto gli anni il 7 maggio), acquistato dal NK Celje, formazione dell'omonima città slovena. Per lui, contratto quadriennale con il club di Tommaso Giulini.
Centrocampista a tutto tondo, Pajac nasce come centrocampista centrale, ma nella sua giovane carriera ha ricoperto anche il ruolo di mezzala, sia a destra che a sinistra. Fisico (181 centimetri di altezza) e duttile, i punti di forza del croato sono la visione di gioco e il sinistro chirurgico, col quale è capace di disegnare traiettorie imprendibili per i portieri avversari e fornire assist al bacio per i compagni.
Il classe 1993, nel giro della Nazionale Under 21, nel proprio curriculum può vantare una presenza in Europa League nel 2011 con il Varadzin, l'esordio in Champions League in forza al Videoton nel 2014 e la vittoria del campionato in Ungheria, sempre con la squadra guidata da Henning Berg.
Pajac, che farà parte della spedizione a Pejo il 10 luglio in occasione del pre-ritiro agli ordini di Massimo Rastelli, potrebbe risultare un elemento importante nel parco centrocampisti, in attesa dell'evolversi del calciomercato.