Ci sono tanti modi per far sì che un calciatore conquisti un tifoso: a volte lo conquista con i suoi dribbling, spessissimo coi suoi gol. Talvolta con una parata, con un tocco di palla. Ma ci son delle eccezioni.
A volte il giocatore è più anatroccolo che cigno, e ciononostante riesce a sedurre fatalmente chiunque lo guardi. Col suo temperamento, la sua voglia, il suo carisma, il suo attaccamento ai colori. Ladies and gentlemen, Fabio Pisacane, leader dello spogliatoio rossoblù, al Cagliari dalla scorsa estate e sino al 2018.
Sì, perché proprio ieri il terzino rossoblù ha rinnovato il contratto che lo legherà ai sardi per i prossimi due anni.
Un traguardo meritato, quello di Pisacane. Che ha centrato prima la promozione, partendo da rincalzo e diventando fondamentale. Poi ha meritato la conferma in serie A e ora addirittura il rinnovo.
Un ragazzo umile, che ha sempre dichiarato come Cagliari fosse per lui un punto d'arrivo, oltre che una maglia gloriosissima.
Ora per lui la grande occasione, mai avuta durante la sua carriera.
Ora Fabio dovrà dimostrare di poter dire la sua anche nella massima categoria. Dove conta o il talento o il cuore. E Fabio ha dimostrato, in quanto a forza d'animo, di non avere rivali. Se l'è decisamente meritata.