Double per il Cagliari al Piola di Vercelli. Oltre alla promozione, arriva anche la vittoria del campionato cadetto. L’artefice del sigillo decisivo è stato Marco Sau. L’attaccante di Tonara, contro i piemontesi, ha realizzato una rete fantastica con una splendida rovesciata su rimessa battuta da Barreca.
Un gesto tecnico da vero mago: un tiro col destro che si è infilato sotto il “sette”, battendo il portiere avversario, impotente di fronte alla classe e alla tecnica del numero 25 rossoblù.
Una perla che ha regalato una gioia immensa alla tifoseria cagliaritana. Nel match contro la Pro Vercelli, Sau ha giocato una gara di sacrificio e si è mosso bene. Nella seconda frazione di gioco, prima sfiora il raddoppio con un colpo di testa che finisce di poco alto sopra la traversa, per poi rifarsi alla grande, tirando fuori dal cilindro la bicicleta, resa celebre in Italia da Carlo Parola negli anni ’50. La stagione di Sau è stata contraddistinta da alti e bassi.
Tuttavia la punta di Tonara ha messo a segno dieci reti in campionato, mettendo la sua firma nella cavalcata vincente del Cagliari verso la massima serie.
L’apporto di Sau nella prossima annata sarà determinante: la società punta molto sul talento sardo.
Un giocatore dai grandi mezzi tecnici e che ha il gol nel sangue. Mister Rastelli potrà fare affidamento su di lui per il futuro.
A Cagliari il numero 25 è sinonimo di gol e spettacolo e, come dice un noto tormentone: "Ommalleo simpallao, segna sempre Marco Sau".