Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari-Lanciano, la moviola: primo tempo ok, ma nel secondo manca un rigore ai rossoblù

L'analisi della prestazione della quartina arbitrale

Condividi su:

Cagliari-Lanciano, gara valevole per la diciassettesima giornata di ritorno del campionato di serie B, andata in scena ieri pomeriggio e che ha visto i rossoblù pareggiare (1-1), è stata diretta da Daniele Minelli della sezione di Varese, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Soricano e Pasquale Cangiano, rispettivamente della sezione di Barletta e di Napoli. A completare la quartina arbitrale Edoardo Paolini, quarto ufficiale della sezione di Ascoli Piceno.

Andiamo ad analizzare la prestazione della squadra degli arbitri:

Primo tempo.

Nessun episodio da moviola.

Secondo tempo.

1': In area di rigore, Giannetti cerca di sfuggire ad Amenta che, per non farsi superare, tira per la maglia l'avversario e lo atterra. Il rigore c'è, l'errore è sia di Minelli che del secondo assistente Cangiano.

6': A centrocampo, nel tentativo di controllare la sfera, Sau si aiuta con il braccio. Giusta l'ammonizione.

12': Cartellino giallo correttamente estratto anche a Vastola, reo di aver spezzato la manovra offensiva del Cagliari intervenendo, con un tackle da tergo, su Joao Pedro.

34': Avrebbe meritato il giallo Rocca per aver steso, in mediana, Giannetti.

42': Esatta la decisione di punire con il cartellino giallo Munari: il centrocampista del Cagliari, dopo la mancata assegnazione di un calcio d'angolo, va a muso duro con il direttore di gara rivolgendogli qualche parola di troppo.

Condividi su:

Seguici su Facebook