Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Como bestia nera: quando l'apparenza inganna

La squadra fanalino di coda della B ha messo in difficoltà (portando via punti importanti) diverse grandi della B, tra cui il Cagliari di Rastelli

Condividi su:

Il Como di questo campionato cadetto 2015-2016 traghettato da Sabatini, Festa e Cuoghi, nonostante la sua infelice posizione in classifica, può vantare di essere un duro ostacolo da affrontare per le grandi della serie B.

Ne sanno qualcosa Cagliari, Bari, Trapani, Entella e Novara. I sardi hanno avuto vita dura contro i comaschi, rischiando la sconfitta in casa, evitata in extremis grazie ad un gol di Joao Pedro al ’93. Nella partita di ritorno, invece, i rossoblù si fanno rimontare l’unica rete segnata, realizzata da Alessandro Deiola e non riescono a portare a casa i tre punti e il primo posto in graduatoria (i lombardi con Alessio Cristiani hanno fissato il match in parità).

Discorso differente per il Bari: mentre all’andata, il Como è riuscito a bloccare i pugliesi sul punteggio di 1-1 grazie ad un gol di Simone Ganz in risposta alla marcatura dei biancorossi realizzata da Giuseppe De Luca; al ritorno i baresi si sono ampiamente rifatti al San Nicola, battendo la squadra lombarda allenata attualmente da Stefano Cuoghi con un sonoro 3-0.

Da sottolineare che il Bari, tra le squadre citate, è l’unica ad essere riuscita a fare bottino pieno, portando a casa la vittoria.

Tuttavia non è solo il Cagliari ad essere affetto da “pareggite”, quando si è trattato di affrontare il Como. Infatti anche Trapani, Entella e Novara non sono rimaste immuni. Nei due precedenti stagionali contro il Como, l’Entella ha sofferto notevolmente dovendo, nella partita di andata, rimontare per ben due volte lo svantaggio.

Nel match di ritorno, i liguri si lasciano sfuggire la vittoria a causa di un’autorete, che ha riportato il punteggio in parità.

Il Trapani, nella partita di andata contro il Como, non riesce ad andare oltre lo 0-0. Al ritorno i granata sono costretti a rimontare 2 gol, con le reti di Montalto e Scozzarella.

Contro il Novara, invece, i comaschi riescono a portare a casa una clamorosa vittoria al Silvio Piola grazie ad un autogol di Faraoni e alla rete segnata dal centravanti Giulio Ebagua (che a gennaio, in sede di calciomercato, è passato al Vicenza). Al ritorno, invece, il Novara riesce a pareggiare al Sinigaglia di Como grazie al gol di Andrej Galabinov, che risponde al vantaggio comasco firmato dal solito Ganz.

I precedenti del Como non rispecchiano la sua reale posizione in classifica. Quando si affrontano le “piccole” squadre, ci possono essere molto insidie perché l’apparenza può trarre in inganno.

Condividi su:

Seguici su Facebook