Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Verso Como-Cagliari: SOS trequartista. Quali soluzioni?

Vediamo come il tecnico Rastelli potrebbe ovviare alle assenze di Joao Pedro e Farias

Condividi su:

SOS trequartista per il Cagliari in vista della gara di domani sera contro il Como. I rossoblù infatti dovranno fare a meno degli squalificati di lusso Joao Pedro e Farias, quest’ultimo uscito anche malconcio dopo il primo tempo di sabato scorso contro il Brescia a causa di un problema all’adduttore.

Due assenze pesanti, dunque, per mister Rastelli, il quale dovrà trovare interpreti in grado di ricoprire la posizione di trequartista, oppure cambiare modulo.

Davide Di Gennaro, che ha svolto la rifinitura prima di Cagliari-Brescia ma non è stato “rischiato” a causa dei precedenti fastidi fisici, si candida per un ruolo che ricopriva sino a due stagioni fa. L’ex Vicenza potrebbe essere l’uomo giusto al momento giusto, considerando che il centrocampo ammirato nell’ultimo match è parso perfetto, quindi “intoccabile”.

Un’altra opzione riguarderebbe Tello, anch’egli in virtù della tecnica candidato a vestire i panni dell’uomo assist dietro le punte.

In caso invece di cambio modulo, Rastelli potrebbe mettere in campo un 4-3-3, con Cerri al centro e Sau e Giannetti ai lati, oppure utilizzare il 3-5-2 (già visto con scarsissimi risultati nella prima frazione della gara di Trapani) o più semplicemente impostare un classico 4-4-2.

Emergenza trequartista, dunque: vedremo quale sarà la soluzione adottata dal tecnico rossoblù per risolvere il rebus.

Condividi su:

Seguici su Facebook