Il Cagliari sabato scorso è ritornato alla vittoria contro il Vicenza dopo cinque partite e, forse non a caso, la riconquista dei tre punti è coincisa con il ritorno di Luca Ceppitelli al centro della difesa.
Il giocatore umbro è stato assente per infortunio, infatti, per cinque partite (dalla gara contro il Pescara, vinta a fatica dai rossoblù, in cui si era accomodato in panchina) e ha passato le ultime settimane dividendosi tra l’infermeria e il campo di allenamento, dove però ha quasi sempre svolto lavoro differenziato.
Nell’ultima settimana è tornato in gruppo e a Vicenza è stato schierato titolare per la prima volta dalla gara contro il Latina (lo scorso 13 febbraio), quando i rossoblù avevano sconfitto i laziali con il risultato di 1-3 disputando, tra l’altro, l’ultima bella prestazione prima dell’inizio del periodo più difficile della stagione, che si spera si sia concluso con la gara di sabato.
Sembrerà un caso ma il ritorno in campo del 23 rossoblù è coinciso con la vittoria ritrovata e con Storari che ha mantenuto la porta inviolata. Il difensore sembra aver confermato in una sola partita quanto già , in tanti, sospettavano e cioè che la sua presenza al centro della difesa rossoblù è fondamentale perché dà sicurezza a tutto il reparto e fa rendere al meglio i compagni, in particolare Salamon, che è stato autore di grandi prestazioni anche senza Ceppitelli ma che, con il compagno al suo fianco, si esalta.
E non è nemmeno un caso che ben cinque delle sette sconfitte fin qui subite dal Cagliari siano arrivate senza di lui in campo.
Bentornato Luca!