Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lo Stadio multiuso culla del Trapani

Conosciamo l'impianto che domani ospiterà il Cagliari

Condividi su:

È lo “Stadio Polisportivo Provinciale” la culla del Trapani, e solo il nome basterebbe a spiegare questa importante struttura.

Lo stadio fu inaugurato nel 1960, i lavori cominciarono ben tre anni prima, e inizialmente ospitava diecimila spettatori. Le norme di sicurezza sopraggiunte negli anni hanno portato poi a delle modifiche che hanno fatto arrivare la capienza sino ai 7750 attuali.

Ma perché Polisportivo? Perché l’impianto non viene utilizzato solo per i match calcistici dei granata, bensì anche per altri eventi: la struttura è dotata di una palestra e persino di una piscina, oltre che di un ottimo impianto di illuminazione e, inizialmente, di una pista d’atletica.

Dal 2014 è stato adottato un manto d’erba sintetica, è sparita la pista d’atletica che ha permesso una ristrutturazione delle tribune.

Dall’88 al ’90 ha ospitato le gare casalinghe del Palermo per permettere il rinnovamento del Barbera in vista dei mondiali italiani ed è stato sede di diverse partite della nazionale femminile e dell’Under 21.

Condividi su:

Seguici su Facebook