Il Cagliari ospiterà stasera alle 20.30, al Sant'Elia, il Novara. Un match ostico ma molto importante per i rossoblù. Scopriamo i cinque motivi per cui i sardi devono battere i piemontesi.
1. Per difendere l'imbattibilità del Sant'Elia: peccato davvero per quell'1-1 col Como, che ha macchiato uno score semplicemente disarmante. A parte quel pareggio, i sardi hanno sempre vinto tra le mura amiche, dimostrando di essere pressoché imbattibili nei match casalinghi.
2. Per riprendere la marcia: stava filando tutto liscio, poi l'inatteso black-out contro il Cesena. Il Cagliari deve dimenticare immediatamente la sconfitta e rimettersi subito in cammino verso la Serie A.
3. Per essere più forti delle assenze: squadra falcidiata da infortuni e squalifiche, una marea di indisponibili per mister Rastelli, specie a centrocampo, dove dovrà dar ancora fiducia al baby Colombatto o arretrare Joao Pedro. Vincere anche in queste condizioni potrebbe esser un'iniezione di fiducia decisiva.
4. Per difendere il primato: in seguito alla sconfitta contro il Cesena il Cagliari ha dovuto subire il contrattacco del Crotone, che ora dista dai sardi solo due lunghezze. I rossoblù non possono permettersi altri passi falsi.
5. Perchè la A si avvicina: il primato intanto resiste, e più passa al tempo più le certezze si consolidano e più si avvicina la serie A. Guai a mollare.