Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

De Marco dopo le polemiche, ma c'è poco da festeggiare. I dettagli

Dopo l’infelice arbitraggio del Sig. Roca a Genova contro la Samp, Cagliari-Livorno viene affidata all’esperto De Marco

Condividi su:

Quella contro la Samp è stata una gara che ha ricevuto molte critiche per quanto riguarda l'arbitraggio, sopratutto da parte dei tifosi isolani che ne sono usciti come parte lesa. Il gol annullato a Sau o falli in area blucerchiata non fischiati sono solo alcune delle recriminazioni che si possono indirizzare al quasi esordiente direttore di gara Diego Roca.

Domenica contro il Livorno i tifosi possono sperare in un giudizio più esperto: la Lega ha assegnato l'incontro al signor Andrea De Marco, arbitro che in Serie A ha già diretto ben 132 match e 14 in Coppa Italia, e da quest'anno ritenuto pronto per dirigere anche competizioni internazionali.

De Marco, nato il 21 Maggio del 1974 a Chiavari, in provincia di Genova, esordì in serie A il 9 Maggio 2004 e da allora ha arbitrato 16 incontri del Cagliari, di cui appena 4 vinte, 6 pareggiate e 6 perse. Insomma, non c'è molto da festeggiare ed è così anche per quanto riguarda la compagine livornese: De Marco ha diretto 18 incontri dei toscani: 6 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte.

Quest'anno ha diretto 10 partite in serie A (tra cui il pareggio all'andata con la Fiorentina), mostrando ben 43 cartellini gialli e 5 rossi. Sono 5 invece i rigori fino ad ora assegnati in questa stagione.

I tifosi si augurano che l'impegno mostrato dalla squadra e le buone prestazioni non vengano per l'ennesima volta ostacolati da errori come quelli di domenica scorsa. Con il Livorno è scontro diretto, e vincere è d'obbligo.

Condividi su:

Seguici su Facebook