Domani il Cagliari affronterà la Virtus Entella al Sant’Elia. Una sfida molto impegnativa perché, nonostante la scarsa tradizione, i liguri giocano un ottimo calcio e al momento occupano la nona posizione. Ambiscono dunque, contrariamente ad ogni pronostico, ai Play Off. Ecco cinque motivi per cui bisogna battere l’Entella.
1. Per difendere l’imbattibilità del Sant’Elia: una fortezza. Dominando, facendo grande calcio, soffrendo, giocando male: tra le mura amiche, il Cagliari non perde mai. Su dodici partite, undici successi ed un solo pareggio. Avanti il prossimo.
2. Per preservare il primato: la scorsa settimana è maturato il sorpasso ai danni del Crotone, fermato dal Perugia di Bisoli. Ora vietato fermarsi, la vendetta è dietro l’angolo.
3. Perché è una ligure: grande score del Cagliari contro le squadre della Liguria quest’anno, sia in casa che in trasferta. I rossoblù vorranno continuare su questa falsa riga.
4. Perché è finito il mercato: niente più voci, chiacchiere, dicerie, giocatori che partono e arrivano. Ora è solo calcio giocato. La rosa è stabilita, Rastelli ha in mano gli uomini che hanno la missione di portare il Cagliari in A.
5. Per dominare: il Cagliari ha ripreso la vetta della classifica, ora bisogna staccare la concorrenza, tagliare le gambe agli avversari e andare in fuga. I rossoblù sono più forti. Ora lo vogliono dimostrare.