Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, i cinque motivi per cui bisogna battere la Ternana

Prima al Sant'Elia nel 2016

Condividi su:

Ore 15:00, il Cagliari affronterà al Sant’Elia la Ternana, in una gara valida per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie B. Andiamo a vedere i cinque motivi per cui i rossoblù devono battere gli umbri.

1. Perché al Sant’Elia: i sardi vorranno conservare l’imbattibilità casalinga, che è andata avanti per tutto il girone d’andata. Uno solo il pareggio, quello contro il Como, poi dieci vittorie. Il Cagliari vuole proseguire la striscia positiva.

2. Per riscattare l’andata: al Liberati di Terni, qualche mese fa, fu una vera e propria beffa. I rossoblù, avanti tutta la partita grazie ad un gran gol di Sau nella prima frazione, si videro recuperati al 95’ da Valjent, capendo sin da subito quanto fosse dura la B.

3. Perché è la prima al Sant’Elia del 2016: nel nuovo anno i sardi non hanno ancora battezzato lo Stadio. L’occasione sarà il match di domani contro la Ternana, sperando che il giorno sia propizio.

4. Per dimenticare Crotone: la sconfitta contro i calabresi con conseguente sorpasso è difficile da metabolizzare, ma ora viene il bello. Ora il Cagliari dovrà mostrarsi forte, sollevarsi e tornare a ruggire, dimostrando che in Calabria è stato solo un incidente di percorso.

5. Per riprendersi la vetta: al momento i rossoblù si trovano secondi, a due lunghezze dai calabresi. Sperando in risultati favorevoli sugli altri campi il Cagliari potrebbe tornare al comando sin da questo fine settimana.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook