Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, a Salerno senza Farias e Pedro. Ecco le soluzioni per sopperire alle illustri assenze

Ecco le possibili soluzioni per ovviare all’assenza dei due brasiliani

Condividi su:

Il Cagliari è riuscito a fare suo il difficile scontro diretto contro il Bari: 2-1 il risultato finale. Nel corso della gara sono stati ammoniti Diego Farias e Joao Pedro. Entrambi diffidati, salteranno il lunch match di giovedì contro la Salernitana.

Massimo Rastelli, dunque, dovrà rinunciare ai due brasiliani, i quali ritorneranno freschi per la sfida di domenica 27 (ultima del girone d’andata) contro la Pro Vercelli.

Vediamo come cambierà il Cagliari senza Pedro e Farias.

L’attacco resterà invariato, con 4 attaccanti che ruoteranno per due maglie: Melchiorri, Sau, Cerri e Giannetti, quest’ultimo recentemente meno utilizzato rispetto agli altri.

È nella posizione di trequartista che la lente d’ingrandimento dovrà essere puntata. Il tecnico rossoblù potrebbe decidere di arretrare Sau sulla trequarti, oppure portare Di Gennaro, rientrante dopo la squalifica, nella posizione che ricopriva sino a due stagioni fa (complice anche l’ottima prestazione di Fossati in cabina di regia contro il Bari).

La scelta tuttavia più logica sarebbe schierare Barella in un ruolo nel quale è stato sperimentato diverse volte in allenamento e in qualche scampolo di gara: potrebbe essere l’occasione per rivedere un ragazzo spesso dimenticato e per questo a rischio partenza a gennaio.

Altra mossa a sorpresa potrebbe essere il cambio del modulo, con un tridente offensivo o un centrocampo a quattro (scelta più difensiva in un campo caldissimo come l’Arechi di Salerno), con doppio regista – Di Gennaro e Fossati – e le mezzali Tello e Munari (o Deiola).

C’è ancora qualche allenamento per fare in modo che Rastelli trovi il giusto assetto per sopperire alle assenze di Farias e Pedro. Siamo certi sarà un Cagliari sì poco brasiliano, ma altrettanto competitivo.

Condividi su:

Seguici su Facebook