Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gol fantasma dopo il rosso mancato di Brescia: l’incompetenza arbitrale fa da padrona

Clamorosi errori dei direttori di gara di B

Condividi su:

Brescia-Cagliari: Coly con un’entrata killer spezza la gamba al capitano del Cagliari Daniele Dessena. Frattura di tibia e perone. L’arbitro La Penna, incredibilmente, ammonisce il giocatore bresciano. L’espulsione, a termini di regolamento, sarebbe stata sacrosanta.

Cagliari-Como: nel match tra la seconda e l’ultima forza del campionato i rossoblù, sotto di una rete, trovano il pareggio grazie a Marco Sau. Ma l’arbitro Ros, mal supportato dal guardalinee, non si accorge che il salvataggio sulla linea del difensore Ambrosini sia avvenuto all’interno della porta. Rete non convalidata e sardi scippati e nervosi, in particolare Sau che si becca l’ammonizione. Nel corso del primo tempo il direttore di gara non aveva ravvisato un evidente fallo ai danni di Barella.

Per due match consecutivi, dunque, il Cagliari non si ritrova degli arbitraggi adeguati. L’impressione è che una scarsa competenza dei fischietti della serie cadetta faccia da protagonista. Che il designatore Farina comprenda la necessità di meglio formare gli arbitri, in modo che errori grossolani come quello di Brescia e soprattutto quello di oggi al Sant’Elia non accadano più.

Condividi su:

Seguici su Facebook