In punta di piedi, silenziosamente si sta cominciando a ritagliare i suoi spazi. Sempre più prezioso il suo apporto, negli ultimi due incontri fra Perugia e la gara interna col Vicenza sta trovando anche la continuità di impiego.
Andres Tello possiede tutti i requisiti per essere molto più di un "rincalzo" da qui a fine campionato. Andando a curiosare tra i filmati della Sub 20 colombiana, si scopre che oltre al suo noto ruolo di laterale, è in grado di ricoprire con disinvoltura la posizione di regista: ottima alternativa per la zona nevralgica.
Dopo l'ormai assodata promozione di Fossati, il futuro prossimo potrebbe, almeno a fasi alterne, vedere di nuovo un centrocampo di palleggiatori, simile al terzetto Cossu-Fini-Lazzari.
In prospettiva, non farà sicuramente cassa immediata in chiave mercato, essendo totalmente di proprietà juventina, tuttavia i ripristinati rapporti col club bianconero potrebbero far si che venga riaggiornata la situazione del suo cartellino.
A Medèllin da subito gli è stato assegnato l'appellativo di "nuovo Cuadrado".
Lo scopo con cui Rastelli ha concesso al diciannovenne colombiano gli ultimi due scorci di partita è molto chiaro: tenere palla, far salire e rifiatare la squadra, conquistare punizioni propizie che intanto tengano il pallone lontano da Storari.
Compiti, al momento, tutti assolti.