Arrivato al Cagliari con "l'etichetta" del difensore con il vizio del gol, Luca Ceppitelli ha concluso la non felice scorsa stagione (la prima per lui in Serie A) senza mai gonfiare la rete e mandando giù il boccone amaro della retrocessione.
Il buon Luca non ha però abbandonato il Cagliari, è rimasto con convinzione in Sardegna per guadagnarsi sul campo nuovamente la massima serie.
Un inizio di stagione complicato a causa di un lungo infortunio, poi il "riscaldamento" con la Primavera (con gol), infine "lo sbarco" al centro della difesa disegnata da mister Rastelli guadagnandosi la maglia da titolare - al momento inamovibile - a suon di prestazioni di livello.
Come quella di ieri, condita finalmente dal gol. Uno stacco di testa deciso e robusto da vero ariete, per la rete del vantaggio.
Ceppitelli ed il gol, un connubio non casuale e che viene da lontano. Al Bari ben 11 in due stagioni. In totale, 15 marcature in poco più di 200 presenze.
Un bottino di tutto rispetto per chi di professione fa il difensore centrale e sulla carta d'identità , alla voce anno di nascita, vanta classe 1989.
Avanti Luca, il meglio deve ancora venire.