Domani il Cagliari affronterà il Trapani al Sant'Elia: come in occasione di ogni match casalingo, andiamo dunque a scoprire i cinque motivi per cui bisogna battere i siciliani:
1. Perché è il Sant'Elia: sinché in questa rubrica ci sarà questo motivo i tifosi del Cagliari potranno dormire sonni tranquilli. Lo stadio rossoblù continua ad essere un fortino inespugnabile, i sardi hanno sempre vinto tra le mura amiche. L'obiettivo è continuare su questa scia.
2. Per il riscatto: i rossoblù vengono dalla sconfitta di Novara. Nell'occasione son stati anche superati dal Crotone in vetta alla classifica e agganciati dal Cesena. Tante le critiche piovute sulla banda Rastelli. Una vittoria potrebbe contribuire a dissolverle nel nulla.
3. Perché è un derby: non un derby vero e proprio, ma quando si affrontano due isolane c'è sempre qualcosa di speciale. È un incontro tra cugini.
4. Per vendicare la sfida di coppa: ad Agosto il match tra le due squadre si concluse con un rocambolesco 3-3 che portò le due compagini alla lotteria dei rigori. Il Cagliari era strafavorito e quel pareggio fu un colpo al morale. Ora si cerca la vendetta: i sardi sono una spanna sopra e lo devono dimostrare.
5. Per il primo posto: il Crotone sta davanti, ma un passo falso dei calabresi combinato con una vittoria rossoblù sconvolgerebbe la classifica, riportando i sardi dove devono stare: in vetta, a ridosso della Serie A.