È autentica emergenza in casa Cagliari: in occasione della gara contro il Cesena, in programma domenica 11 ottobre alle 12.30 allo Stadio Sant’Elia, il tecnico Rastelli dovrà fare la conta degli assenti.
Mancherà il secondo portiere Cragno, convocato in Under 21 insieme ai difensori esterni Murru e Barreca e all’attaccante Cerri. Barella dovrà rispondere alla convocazione in Under 19, mentre Krajnc sarà impegnato con la nazionale slovena.
Oltre ai nazionali, non sarà della partita Di Gennaro, espulso a Pescara, e dovrebbero essere assenti anche Giannetti, ancora out per infortunio, e Balzano, uscito malconcio sabato scorso: per lui probabile interessamento del gemello mediale. Si saprà qualcosa di più quando il difensore si sottoporrà ad esami approfonditi. Da valutare anche le condizioni di Munari, non convocato per il match contro il Pescara. Quanto a Farias, rientrato dall’Abruzzo senza una scarpa (gonfiore alla caviglia sinistra), si spera in un suo recupero lampo.
Difficile, specie per la fase difensiva, imbastire da parte di mister Rastelli una formazione: Pisacane dovrebbe andare a destra, con Salamon sicuro al centro e Capuano schierato a sinistra. Verrà convocato Ceppitelli, già adoperato nella Primavera di Max Canzi nelle ultime due uscite. Tuttavia, dovrebbe essere schierato titolare Benedetti.
Per completare la rosa a disposizione, saranno convocati alcuni primavera, come già in occasione della prima stagionale contro il Crotone. Scalpita, tra i tanti, il giovane attaccante Arras.
Sarà , dunque, una settimana turbolenta quella che condurrà alla sfida contro il Cesena. Recuperare alcuni infortunati è la prerogativa, per avere maggiori chances e ricambi.
Ecco, in ogni caso, un probabile 11, sulla base dei dati che abbiamo finora:
Storari; Pisacane, Salamon, Benedetti, Capuano; Dessena, Fossati, Deiola; Joao Pedro, Sau, Melchiorri.