Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, una corazzata da 38 milioni di Euro

Ecco il valore della rosa secondo il portale Transfermarkt

Condividi su:

Il mercato è concluso ed è tempo di bilanci per il Cagliari. A distanza di un anno dall'ultima ricerca eseguita dal nostro quotidiano, il Cagliari "perde" dodici milioni. Infatti, secondo l'autorevole portale calcistico-economico Transfermarkt, la rosa rossoblù valeva in tutto 50 milioni a settembre 2014, ed oggi un totale di 38 milioni.

Un calo dovuto alla categoria inferiore ed alle cessioni illustri a cui la società sarda ha dovuto far fronte. In questo momento il giocatore più costoso del club isolano risulta essere Marco Sau, con una valutazione stimata intorno ai sei milioni.

Completano questo podio virtuale il giovanissimo Cerri, con un prezzo leggermente superiore ai tre milioni, e Murru, leggermente al di sotto dei tre. Il terzino sinistro è in calo, dal momento che un anno fa era valutato quattro milioni.

Vola invece la primavera di Canzi.

I giovani rossoblù valevano un totale di 350000 euro a Settembre 2014, e ora hanno raggiunto una cifra vicina superiore al mezzo milione, lontana comunque dal picco toccato a Maggio 2011 quando la Primavera annoverava gente come Barella, Loi e Muroni. In particolare, i più cari sono Luigi Scanu e Alessio Murgia con una valutazione da 75000 euro a testa.

Condividi su:

Seguici su Facebook