Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Irrinunciabilmente Farias

Diego vuole prendere sulle spalle il Cagliari

Condividi su:

Ci sono giocatori che sembrano fatti apposta per dividere. Giocheranno, segneranno e ci sarà sempre qualcuno pronto a criticarli. Non giocheranno, sbaglieranno e ci sarà chi sarà disposto a difenderli ad oltranza. Uno di loro è Diego Farias: 25 anni, brasiliano, la samba nel cuore e il dribbling nelle vene. Tanto amato quanto odiato, tanto elogiato quanto criticato.

Il funambolo di Sorocaba ha unito haters e sostenitori nell'amichevole contro la Rappresentativa Barbagia disputando una partita eccellente indipendentemente dal valore degli avversari. Tre gol in 45' passati in campo, tante belle giocate che l'hanno reso un incubo per la malcapitata difesa barbaricina, e anche molto lavoro sporco con pressing e corsa. Contro il Calangianus, numeri e 6 gol. Farias sembra voler far capire che il Cagliari deve ripartire da lui.

È vero, gli avversari domenica non erano all'altezza e la Serie B sarà tutta un'altra musica. Ma le premesse ci sono, DF17 vuole diventare un insostituibile nello scacchiere di Rastelli. Per farlo dovrà eliminare quella discontinuità che lo ha sempre contraddistinto e, probabilmente, gli ha impedito una carriera di spessore decisamente maggiore, ampiamente alla portata considerato il suo talento.

Oggi Farias è pronto, vuole riprendere da dove aveva concluso, scrollarsi di dosso l'etichetta di eterna promessa e di uomo da chiacchiere da bar e diventare finalmente decisivo. Del resto Diego è uno che in B può garantire 10-15 gol. Basterà solo volerlo. Ma, anche su questo, qualcuno ci discuterà.

E se Farias farà il Farias, come d'incanto, spunteranno dalle tenebre troppi individui che diranno:"Io l'avevo detto".

Condividi su:

Seguici su Facebook