Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La dote di Storari

L’ex portiere bianconero porta con se un’attitudine fondamentale

Condividi su:

Il Cagliari ha come obiettivo l’immediata risalita in Serie A e l’approdo di Storari in rossoblù ne è la conferma lampante. Un portiere che ha una grande carriera alle spalle, protagonista in tante piazze che contano, ha maturato una mentalità vincente recepita nel corso degli anni facendo parte di spogliatoi ambiziosi e infarciti di campioni.

Lo stesso Storari sottolinea come dalla precedente esperienza nell’isola abbia compiuto un salto di qualità, quando lavori quotidianamente per vincere, vinci e ti abitui ai successi. Oltre l’entusiasmo che sembra quello di un giovane ai primi ritiri, il carisma all’interno di uno spogliatoio orfano di tanti senatori, Storari avrà l’onere di inculcare una mentalità vincente ai tanti giovani che compongono la rosa rossoblù.

Il Cagliari ambisce a diventare la Juventus della serie B; con le dovute proporzioni quindi per Storari cambia ben poco: in bianconero la vittoria è l’unica cosa che conta, a Cagliari tale diktat dovrà esser fatto proprio il più presto possibile.

Giocatori come Balzano e Capuano sono stati interpreti fondamentali nella promozione dalla B alla A con le maglia del Pescara e Di Gennaro nel corso della sua carriera è stato protagonista in diverse città importanti che come il Bologna hanno conquistato la promozione a fine stagione. Il portiere classe ’77 di fatto non sarà l’unico che ha un’esperienza da vincente, anzi troverà tanti compagni che in Serie B hanno maturato una certa esperienza in una categoria che il portierone non frequenta dal campionato vinto con il Messina nell’annata 2003/04.

Il Presidente Giulini ha fatto un grande e inaspettato regalo alla squadra e tifosi, non resta che seguire l’esempio di Storari per far fruttare nel miglior modo possibile la sua dote.

Condividi su:

Seguici su Facebook