Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, si balla in 6 per la panca. Ds: Perinetti? No, Marroccu brucia tutti

Il club di Tommaso Giulini lavora al futuro. Primi nodi, allenatore e Direttore Sportivo

Condividi su:

Il Cagliari lavora al futuro. Si parte dalle due figure più importanti: allenatore e Direttore Sportivo. Francesco Marroccu – contratto in scadenza al 30 giugno- non è dato ancora sapere se lascerà o meno il Cagliari.
Ad ogni modo il club di Tommaso Giulini si è mosso e guardato intorno. È degli scorsi giorni la notizia circa il contatto con Giorgio Perinetti. Solo un colloquio, delle valutazioni, nulla di concreto.

La novità riguarda il dialogo con Angelo Mariano Fabiani. Il Ds della Salernitana di Lotito (appena promossa in serie cadetta) è un profilo stimato.

Che piaccia al Cagliari non ne fa mistero neppure il diretto interessato, che ai microfoni di TvOggi Salerno ha affermato: “L’interesse del club rossoblù nei miei confronti mi lusinga non poco. Ad ogni modo dovrò confrontarmi con l’attuale proprietà prima di decidere il mio futuro”.

Il management del settore sportivo potrebbe però arricchirsi di una nuova figura capace di lavorare in concerto con Francesco Marroccu, se confermato. Sono in essere contatti tra Stefano Filucchi e Stefano Capozucca. Presto, comunque, per tirare delle conclusioni.

Nodo allenatore

Gianluca Festa non guiderà il Cagliari in Serie B. Per il monserratino non è neppure certo il proseguo della sua attività nelle giovanili rossoblù.
Fatta questa premessa, non è mistero che in cima ai desideri di Tommaso Giulini circa il prossimo allenatore da far accomodare sulla panchina rossoblù, ci sia Iachini. Strada complicata quella che porta all’attuale mister del Palermo, che con ogni probabilità resterà in Sicilia.

Continuano i contatti con Colantuono, (che però attende una chiamata dalla A), c’è stato un timido sondaggio per Stellone, così come ci sono stati dei movimenti in direzione Boscaglia (da sei anni alla guida del Trapani), e Cosmi. Quest’ultimo gode di grande stima da parte del presidente Giulini e trova gradimento anche nel Vice Filucchi e più in generale all’interno dello staff dirigenziale rossoblù.

In questa girandola, alla fine, non stupirebbe (ma non si metta il carro davanti ai buoi) qualora fosse l’ex Bisoli ad aggiudicarsi la corsa alla guida del Cagliari. La società vede in lui uno specialista in promozioni nonché un profondo conoscitore della cadetteria. Bisoli potrebbe incarnare al meglio il profilo che il club sardo cerca. Il tecnico di Porretta Terme si gioca le sue carte “forte” anche di quel “Sono pronto a ritornare in Sardegna per proseguire quanto interrotto nel 2010”. Tuttavia il feeling tra le parti pare non sia dei migliori e la prudenza la fa da padrona.

Ad ogni modo Tommaso Giulini ed il suo staff restano in fase esplorativa e di valutazione, consapevoli però del fatto che occorra scegliere un allenatore per la prossima stagione nel minor tempo possibile al fine di poter dar vita al nuovo progetto tecnico.

Condividi su:

Seguici su Facebook