Scatto fulminante, difensore del Parma tagliato fuori e assist al bacio per Cop, che col piatto destro non può sbagliare: Avelar è tornato quello di inizio stagione. Peccato sia oramai troppo tardi, o quasi.
Il terzino brasiliano per la seconda volta ha messo lo zampino in un 4-0: ad Empoli era stato lui l’eroe del giorno, con due reti siglate, una su rigore e una su perfetto calcio piazzato. Lunedì sera contro i gialloblù, dopo aver saltato un turno per squalifica, si è rivisto un ragazzo propositivo, che ha preso possesso della fascia di competenza e ha abbinato un certo equilibrio anche in fase difensiva.
Che possa rimanere anche la prossima stagione in rossoblù? Ce lo auguriamo, anche se non mancheranno le richieste per lui, specie dalle squadre di A e dall’estero, essendo stato già richiesto con insistenza nel corso del calciomercato di riparazione.
Ora come ora ci accontentiamo di un Avelar con la testa libera da preoccupazioni e pronto, nelle ultime quattro gare, ad esprimersi ad alti livelli.