Anche questo fine settimana anticipo serale per il Cagliari, che affronterà alle 20:45 il Milan, nel match valido per la ventottesima giornata di campionato. Partita fondamentale per i rossoblù per archiviare il pareggio contro l'Empoli e regalare di nuovo ai tifosi speranze di salvezza. I rossoneri sono in piena crisi, il posto di Inzaghi traballa e gli ultras hanno perso la pazienza.
Casa Cagliari
Rosa quasi al completo per mister Zeman, che non potrà contare su uno dei suoi pretoriani: Balzano è stato fermato per un turno dal giudice sportivo e sarà dunque indisponibile. Sarà inoltre assente anche Capuano, ma nel suo caso per problemi fisici. Il terzino destro dunque dovrebbe essere Dessena, nettamente favorito su Pisano e Gonzalez, che non sembra essere presente nei piani del tecnico boemo. Al centro confermata la coppia Ceppitelli-Diakitè ed a sinistra tornerà il pupillo di Zeman Avelar, che ha scontatp ol turno di squalifica. In cabina di regia spazio ancora a Crisetig, che sarà coadiuvato da Ekdal ed uno tra Joao Pedro ed Husbauer, con il primo favorito sul secondo. In attacco il trio sceso in campo anche contro l'Empoli Farias-Sau-M'Poku.
Casa Milan
Una marea di infortunati per Inzaghi, che si trova in una situazione di totale emergenza: sono ben nove i giocatori k.o. In porta non si discute Diego Lopez, che sarà protetto dalla coppia Paletta-Mexes. Tanta velocità e spinta sulle fasce con Abate ed Antonelli. A centrocampo dovrebbe tornare titolare De Jong, insieme con Van Ginkel e Jack Bonaventura. Davanti tridente dei titolarissimi composto da Honda e Menez ali e Destro centravanti.
I precedenti
In serie A sono ben 33 i precedenti tra le due squadre a San Siro. In tutte queste partite abbiamo visto ventuno vittorie rossonere e nove pareggi. Solo tre i successi rossoblù. In particolare i sardi hanno perso tutti gli ultimi 10 incontri. L'ultima vittoria del Cagliari risale al 1997, un 1-0 firmato Muzzi.
Probabili formazioni
Cagliari (4-3-3): Brkic; Dessena, Diakitè, Ceppitelli, Avelar; Ekdal, Crisetig, Joao Pedro; Farias, Sau, M'Poku. All. Zeman
Milan (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Paletta, Mexes, Antonelli; Van Ginkel, De Jong, Bonaventura; Honda, Destro, Menez. All. Inzaghi
Calcio d'inizio: sabato 21 marzo 2015, ore 20:45, stadio San Siro
Arbitro: Signor Paolo Tagliavento di Terni