Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Zeljco il sontuoso: "Basta così, ora non si passa più"

Il portiere del Cagliari, ieri il migliore in campo

Condividi su:

Avremmo potuto parlare di Torino-Cagliari come la nuova disfatta rossoblù. Se ciò non è stato, se i sardi son riusciti a centrare il pareggio, lo devono in gran misura a Zeljko Brkic. Ad un certo punto della gara, infatti, il gigante di Novi Sad ha deciso di abbassare la saracinesca: "Basta così, ora non si passa più".

Da quel momento ha respinto ogni cosa gli capitasse a tiro, pure i moscerini. Indemoniato, si è tuffato su ogni palla, anche in uscita, esibendosi in quella che, molto probabilmente, è la sua migliore partita da quando veste la maglia del Cagliari.

Parata dopo parata, miracolo su miracolo, ha fatto capire agli attaccanti granata che proprio non c'era storia, togliendo loro la convinzione di poter segnare. A questo punto appare davvero come un peccato l'idea di dover perdere questo eccezionale portiere a giugno, quando il prestito sarà scaduto e Brkic tornerà ad Udine. Perché l'impressione è che uno così a Cagliari lo rimpiangeremo.

D'altronde penso lo rimpiangerebbe chiunque perché, ieri più che mai, l'estremo difensore serbo ha dimostrato di poter decidere le partite da solo. In un certo senso la sua prestazione ha ricordato quella altrettanto mostruosa di Avramov contro la Roma di un anno fa.

A questo punto non resta che sperare in un esito diverso da quello del suo connazionale.

Condividi su:

Seguici su Facebook