Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Zola: il nuovo Vialli, la doppia coppia, il grande assente, i rinviati e quel ragazzo che cerca il gol

Ecco con quale formazione il tecnico rossoblù cercherà di imporsi sul Sassuolo

Condividi su:

Vigilia di Cagliari-Sassuolo. Gara delicatissima per i rossoblù, chiamati a cercare la vittoria e trovare la giusta continuità di gioco e risultati. La squadra di Di Francesco impensierisce e non poco Gianfranco Zola: “Dobbiamo stare attenti, essere veloci nel recuperare palla e ricompattarci in fretta perché loro sono forti anche nell’uno contro uno”, così il tecnico di Oliena stamani in conferenza stampa.

Rispetto e attenzione, dunque. Ma non solo: “La partita dipenderà dalla nostra prestazione, non da quella del Sassuolo. Loro sono forti nelle ripartenze ed infatti giocano bene fuori casa”. Indicazioni importanti, una chiave tattica che si basa sulla prestazione e sulla concentrazione.

Il Sassuolo non scherza, in casa rossoblù lo sanno bene tutti quanti.

Chi gioca? Brkic difenderà la porta, mentre Colombi si accomoderà in panchina con Cragno fermo per influenza. Capitolo difesa: out Balzano, spazio a Pisano sulla destra, logicamente ad Avelar sulla sinistra. I centrali saranno Rossettini e Capuano. Sull’ex Pescara, Zola spende parole importanti: “Capuano? Mi piace. Ha doti difensive ma sa anche giocare la palla. Crescerà molto anche lui”.

Ceppitelli non sarà della gara, anche lui fermo ai box a seguito dell’intervento alla mano.

Disegnata la difesa la curiosità diventa alta nel momento in cui si cerca di comprendere chi giocherà in linea mediana. Non ci sarà Conti: “È importante e sente la responsabilità che ha. Io vorrei che se ne liberasse un po’ per riuscire a dimostrare a pieno ciò che sa fare”. Così parlò Magic Box.

Fresco di compleanno (22 anni e tanti auguri), Crisetig agirà in cabina di regia. Dessena e Donsah scenderanno in campo dal primo minuto.

Poche novità anche davanti. Pedro ed Ekdal non si discutono: “Hanno fatto bene”, logico immaginarli nuovamente alle spalle dell’unica punta.

Con Sau non ancora al meglio: “Sta migliorando molto, negli ultimi giorni in particolare”, il posto lì davanti spetta nuovamente a Samuele Longo: “Lavora bene però deve fare gol”.

Out anche Ibarbo: “Sulla via del recupero come Sau”, rassicura Zola.

Ed i nuovi arrivati? “Cop è più avanti, Husbauer un diesel. Comunque stanno migliorando.” Insomma non sono pronti per giocare dal primo minuto.

Gara difficile, e Zola sottolinea: “Zaza mi ricorda Vialli, spetterà a noi renderlo il meno pericoloso possibile facendogli arrivare meno paloni possibili”.

Infine Gilardino: “Non sono deluso del suo mancato arrivo, non avrebbe potuto risolvere i nostri problemi”.

In bocca al lupo Cagliari!

Probabile formazione

Brkic; Pisano, Rossettini, Capuano, Avelar; Crisetig, Dessena, Donsah; Ekdal, Pedro; Longo

Condividi su:

Seguici su Facebook