Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Cagliari non segna? Il 38,87% dei tifosi rossoblù punta il dito contro Zeman

Vediamo nel dettaglio il sondaggio

Condividi su:

Tra i motivi per cui i tifosi del Cagliari hanno iniziato a contestare i rossoblù, oltre  al fatto che i giocatori vengono ritenuti colpevoli di scarso impegno e di non onorare la maglia, c’è la preoccupazione per la scarsa vena realizzativa dei sardi, soprattutto considerato il fatto che le squadre di Zeman sono famose proprio per la loro prolificità là davanti. Dopo la gara di domenica, pareggiata 0-0 contro il Parma, che ha la peggiore difesa della serie A, e finita ancora una volta senza reti (cosa che, a parte il 4-4 in Coppa Italia con il Modena, succede dalla gara contro la Fiorentina), ai tifosi rossoblù è stato chiesto un parere in merito alla questione “attacco”. L’Unione Sarda ha proposto il seguente sondaggio:

“Anche contro il Parma il Cagliari si è mostrato bloccato e incapace di andare in gol. Qual è la causa?” indicando le seguenti alternative, a cui alleghiamo anche le relative percentuali registrate ieri sera alle ore 22:00: 

1) La preoccupazione per la classifica (6,20%,), 2) La strategia di gioco di Zeman (38,87%), 3) La mancanza di un valido attaccante (25,63%), 4) Lo scarso apporto dei nuovi arrivati (23,94%), 5) Il basso rendimento dei "vecchi" (5,35%).

Come si può notare, quasi il 40% dei votanti imputa lo scarso  rendimento sottoporta alle scelte di Zeman. Ricordiamo, però, che il momento negativo, Napoli a parte, è coinciso con l’infortunio a Marco Sau e che domenica mancava anche Victor Ibarbo. Non sono motivazioni che possono chiarire per intero i problemi in casa rossoblù, però di sicuro sono due fattori fondamentali.

Voi che ne pensate?

Condividi su:

Seguici su Facebook