Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al Sant’Elia arbitra Doveri: bestia nera rossoblù e diabolico talismano

Vediamo i precedenti del fischietto romano con il Cagliari e il Milan

Condividi su:

La gara di questa sera tra Cagliari e Milan, in programma questa sera alle ore 20:45 al Sant’Elia e valida per la nona giornata del campionato di serie A, sarà diretta dal signor Daniele Doveri della sezione di Roma 1. Il fischietto capitolino compirà trentasette anni a dicembre, arbitra dal 1996 e di professione fa l’impiegato. Il suo debutto in serie A risale al primo marzo 2010 e ha esordito arbitrando proprio i rossoblù contro il Chievo Verona, più avanti vedremo il dettaglio della gara. È entrato ufficialmente nell’organico del Can di serie A nel 2011. Quella di oggi sarà la sua sessantesima direzione di gara nella massima serie e sarà la seconda volta che arbitrerà Cagliari – Milan: la prima volta è stata nello scorso campionato quando i rossoblù, sopra di un gol, si fecero agganciare e rimontare nel giro di tre minuti. Vediamo i precedenti con le due squadre.
I sardi hanno incontrato l’arbitro laziale sette volte e il bilancio registra una vittoria, due pareggi e cinque sconfitte. I tre punti sono stati conquistati nell’ottobre 2012 in casa contro il Bologna (1-0, gol di Nainggolan). I pareggi sono stati ottenuti a Cesena, nell’ottobre del 2011 (1-1, marcatori di giornata, a segno entrambi su rigore, Nenè e Candreva) e nel marzo 2013 a Siena (0-0). Le sconfitte sono arrivate nella gara d’esordio dell’arbitro, in trasferta sul campo del Chievo (2-1, reti di De Paula, Astori e Granoche), nell’aprile del 2011 in casa contro la Fiorentina (1-2, gol di Cerci, Cossu e ancora Cerci), nel marzo 2012 a Siena (3-0, a segno Bogdani, Calaiò e Del Grosso), nel gennaio 2014 in casa contro il Milan (1-2, marcature di Sau, Balotelli e Pazzini) e nel maggio 2014 al Sant’Elia contro il Chievo (0-1, rete di Dainelli).

I rossoneri, invece, sono stati arbitrati dal signor Doveri per tre volte e hanno sempre ottenuto i tre punti (nel gennaio 2013 2-1 al Bologna,  nel gennaio 2014 1-2 al Cagliari e nel febbraio 2014 0-2 alla Sampdoria).
 

Condividi su:

Seguici su Facebook